
Caricabatterie HF alta frequenza
HF
Monofase
Una linea completa di caricabatterie HF alta frequenza monofase per applicazioni industriali, macchinari da magazzino, veicoli elettrici veicoli elettrici e lavapavimenti.
Caricabatterie HF alta frequenza
HKP
Ideali per carrelli elevatori e per la maggior parte delle macchine da magazzino, dai muletti ai transpallet. Permettono la carica di ogni tipologia di batteria.
230Vac 1ph
tensioni 12V, 24V, 36V, 48V
(72V-80V-96V su richiesta)
Applicazioni Principali
Manuale |
Per ulteriori informazioni o un preventivo non esitate a contattarci.
Caricabatterie HF alta frequenza monofase di ultima generazione.
La gamma di caricabatterie HF alta frequenza monofase di ATIB Elettronica comprende differenti modelli di caricabatterie progettati dal nostro ufficio tecnico interno per garantire ai clienti massime performance, affidabilità e versatilità. I nostri caricabatterie HF alta frequenza si contraddistinguono per l’elettronica versatile, le dimensioni ridotte e, soprattutto, per la capacità di caricare efficientemente ogni tipologia di batteria, dai modelli ermetici (gel e AGM), fino alle moderne batterie al litio. Come l’intera produzione di ATIB Elettronica, anche i caricabatterie HF alta frequenza sono dotati di sicurezze specifiche che tutelano sia le prestazioni del sistema stesso, sia gli utilizzatori, e ne assicurano ottima resa nel tempo e facilità di impiego. Ideali per il settore della trazione e della semi-trazione, i caricabatterie HF alta frequenza sono certificati dai principali sistemi di qualità internazionale e possono essere ulteriormente personalizzati attraverso specifici optional in base alle proprie esigenze di utilizzo. I caricabatterie HF alta frequenza proposti da ATIB Elettronica sono soluzioni innovative anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale: la velocità di ricarica e le tecnologie di ultima generazione utilizzate, infatti, riducono anche l’impatto ambientale dei caricabatterie HF alta frequenza.
Quando scegliere i nostri caricabatterie HF alta frequenza.
I caricabatterie HF alta frequenza progettati e realizzati da ATIB Elettronica sono sistemi di carica monofase ideali per l’ambito della logistica interna, in particolare per applicazioni con macchine quali spazzatrici, piattaforme, transpallet, reach trucks e golf carts. Le dimensioni compatte dei nostri caricabatterie HF alta frequenza rendono questi prodotti la soluzione ideale anche per l’installazione on-board. In tal caso, infatti, le funzionalità opzionali disponibili su richiesta, come il led remotizzabile, il contatto inibitore e il cavo spiralato, rendono queste macchine ancora più utili ed efficienti. La programmabilità dei caricabatterie HF alta frequenza li rende, inoltre, molto flessibili e adatti a qualsiasi utilizzo con qualsiasi tecnologia di batteria, dalle versioni tradizionali fino alle batterie ermetiche e ai modelli al litio.
Il funzionamento dei nostri caricabatterie HF alta frequenza.
Nei caricabatterie HF alta frequenza monofase modelli HFX, HFZ e HFY di ATIB Elettronica, la visualizzazione dello stato di carica avviene tramite LED singolo; mentre il modello HFK è equipaggiato con display digitale e visualizzazione a 4 LEDs. Tramite selettori dip-switch di facile utilizzo è possibile selezionare differenti parametri in base alle proprie esigenze, personalizzando quindi le curve di carica e la tensione nominale (12-24 su HFX-HFY). La porta di comunicazione PC permette poi di interfacciarsi con il nostro software per un’ulteriore personalizzazione dei parametri di carica, lo scarico dei dati, i dati di controllo service e il settaggio completo del caricabatterie. I caricabatterie HF alta frequenza forniscono un report delle attività con lo scarico dei dati degli ultimi 25 cicli di carica effettuati. Nel modello HFK, il display digitale con 4 tasti di programmazione sul pannello permette la gestione diretta dei parametri di carica, della corrente e della capacità della batteria. Tutti i nostri caricabatterie HF alta frequenza sono inoltre dotati di sistema di raffreddamento tramite ventole con velocità auto-regolata in base alla temperatura e dotate di sistema di start solo a temperatura componenti interni >40°C. La ventilazione forzata richiede una adeguata attenzione al luogo di installazione, indispensabile per garantirne una ottimale durata di vita. Per questo consigliamo di collocare i caricabatterie HF alta frequenza in luoghi ben areati e asciutti, lontano da eccessive fonti di calore e con un buon flusso dell’aria. Versatilità, grazie alla possibilità di caricare qualsiasi tipologia di batteria e compattezza, che li rende perfetti per la maggior parte delle applicazioni d’uso, rendono questi caricabatterie una scelta pratica, funzionale ed efficiente in qualsiasi situazione.