
Caricabatterie per batterie al litio
Litio
Caricabatterie per batterie al litio di ultima generazione, da versioni monofase di media taglia fino a versioni trifase di potenza considerevole.
Per ulteriori informazioni o un preventivo non esitate a contattarci.
Caricabatterie per batterie al litio, una gamma innovativa di prodotti all’avanguardia.
ATIB Elettronica è orgogliosa di poter annoverare nella propria gamma di prodotti delle versioni dedicate appositamente alla ricarica delle moderne batterie al Litio. Dal continuo impegno del nostro dipartimento interno di Ricerca & Sviluppo, nascono tre modelli di caricabatterie per batterie al litio di ultima generazione: caricatori sicuri ed efficienti, che trovano applicazione nell’ambito di lavoro della logistica moderna gestita con carrelli automatizzati e AGV (Autometed Guided Vehicle). I caricabatterie per batterie al litio di ATIB Elettronica includono versioni monofase di media taglia fino a versioni trifase di potenza considerevole, per soddisfare anche le esigenze più complesse del mercato. La tecnologia al litio garantisce ampie possibilità di ricarica veloce ed efficiente in massima sicurezza, grazie ai sistemi di controllo della carica gestiti direttamente da BMS con comunicazione CANBUS. Proprio per questo, tutti i nostri caricabatterie per batterie al litio offrono prestazioni eccellenti, garantendo in ogni circostanza massima precisone di carica, massimo bilanciamento delle celle della batteria e totale sicurezza. La gamma ci caricabatterie per batterie al litio rappresenta l’ulteriore evoluzione ed aggiornamento della nostra azienda, da sempre costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni avanzate, al passo con i tempi e in grado di soddisfare al meglio le richieste del settore. Una linea moderna e dalle performance elevatissime, che ancora una volta testimonia l’efficienza, la flessibilità e la versatilità della produzione ATIB Elettronica e ci introduce nel mondo delle tecnologie AGV.
Caricabatterie per batterie al litio, quando sceglierli
Quando si parla di litio, si parla di efficienza, velocità di carica e performance di massimo livello: caratteristiche fondamentali che i nostri clienti ricercano sia nelle batterie, sia nei nostri caricabatterie per batterie al litio. Gli ambiti di applicazione sono molteplici, variegati e spaziano dall’AGV (Autometed Guided Vehicle) al settore agricolo: proprio per questo i nostri caricabatterie per batterie al litio sono attentamente progettati e realizzati per poter essere impiegati con massima soddisfazione, sicurezza ed efficacia in qualsiasi campo. Il protocollo CAN BUS garantisce un interscambio di informazioni per una ricarica sempre controllata e quindi estremamente precisa. Il sistema BMS di controllo calibra e gestisce la carica nel migliore dei modi e il perfetto bilanciamento delle celle. Con questa gamma di caricabatterie per batterie al litio di nuova generazione, ATIB Elettronica raggiunge un nuovo standard di eccellenza nella progettazione e nella produzione di soluzioni sempre più performanti, proponendo al mercato sistemi innovativi in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse dell’industria moderna. Il futuro è a portata di mano, grazie ad un partner tecnologico capace di rispondere e anche anticipare qualsiasi esigenza di carica.
Il funzionamento e i vantaggi dei nostri caricabatterie per batterie al litio.
Tutti i modelli di caricabatterie per batterie al litio realizzati da ATIB Elettronica sono equipaggiati con le soluzioni elettroniche, meccaniche e tecnologiche più all’avanguardia, attentamente sviluppate e selezionate per incrementare l’efficienza, la possibilità di personalizzazione, la facilità d’uso e la flessibilità di queste macchine. Trattandosi di strumentazioni di ultima generazione, infatti, non potevano certo mancare le funzionalità più evolute e le dotazioni più smart. La visualizzazione dello stato di carica avviene tramite display OLED con interfaccia LEDs e tastierino sul pannello frontale. La comunicazione CAN BUS è uno standard per gestire il profilo di carica attraverso il nostro protocollo privato oppure adattandolo secondo le necessità specifiche. Non servono settaggi da parte dell’utente finale, poiché i caricabatterie per batterie al litio comunicano direttamente con il BMS (Battery Management System) della batteria, garantendo quindi anche l’ottimizzazione della capacità, della durata e l’autonomia della batteria stessa. I sistemi di raffreddamento dei caricabatterie per batterie al litio sono costituiti da ventole con velocità autoregolata in base alla temperatura e dotate di sistema di start solo a temperatura componenti interni >40°C. Nei modelli HTUB (top di gamma dei nostri caricabatterie per batterie al litio HF ad alta frequenza), è inoltre presente anche il flusso d’aria convogliato direttamente solo sui dissipatori. Dimensioni ridotte e compattezza contraddistinguono i nostri caricabatterie di ultima generazione, rendendoli la scelta ideale per l’allestimento dei magazzini automatizzati, che ricercano sempre il minimo ingombro delle strumentazioni. I modelli con grande potenza, inoltre, sono in grado di offrire tempi di ricarica velocissimi, coniugando ottime performance, risparmio energetico e ridotto impatto ambientale.