
Caricabatterie per batterie al piombo
Tradizionale
Caricabatterie per batterie al piombo. La linea Tradizionale comprende differenti modelli, utilizzati principalmente nell’ambito della trazione, per carrelli elevatori e macchine da magazzino.
Caricabatterie tradizionali
Serie 5
Permettono la carica rapida di batterie tradizionali al piombo acido, con un tempo di ricarica da 7/8 a 14 ore. Ideali sia per l’esercizio su turno unico che su turni multipli.
Linea Advanced: Curva di carica di tipo Wa, WoWa e Pulse
Applicazioni Principali
Manuale |
Per ulteriori informazioni o un preventivo non esitate a contattarci.
Caricabatterie per batterie al piombo acido da trazione, movimentazione e sollevamento.
La gamma Convenzionale di ATIB Elettronica è una linea completa e versatile di caricabatterie per batterie al piombo acido utilizzate nel settore della trazione, dell’avviamento e del sollevamento delle merci, di media e grande capacità. I caricabatterie per batterie tradizionali sono progettati e costantemente aggiornati dal nostro ufficio tecnico interno per garantire ai nostri prodotti performance di altissimo livello, così da offrire al mercato sistemi di carica in grado di preservare al meglio le batterie al piombo acido, permettendone una lunga durata e una ottimale resa nel tempo. La gamma Convenzionale comprende modelli con curva di carica Wa tradizionale e modelli con curva di carica di tipo WoWa, per carica rapida. Entrambe le curve rispettano i protocolli della direttiva DIN 41774. La Serie 2 include caricabatterie affidabili e precisi: il miglior connubio tra prezzo e qualità disponibile sul mercato. I sistemi di carica della Serie 3 e della Serie 5, invece, rappresentano un’evoluzione di gamma: entrambe sono programmabili e dotate di scheda a 5 LED con memoria interna, algoritmi di ricarica potenziati e USB. Il display digitale integrato nella Serie 5, permette il completo controllo, la programmazione e la diagnostica in tempo reale. La Serie 5 Fast, infine, è il top di gamma della famiglia Convenzionale e propone caricabatterie per batterie al piombo acido sviluppati appositamente per la ricarica rapida, in caso di esercizio su turni multipli.
Caricabatterie per batterie al piombo acido, quando sceglierli.
La gamma di caricabatterie per batterie al piombo acido tradizionali di ATIB Elettronica nasce per soddisfare le esigenze di carica nell’ambito della logistica in qualsiasi ambiente di utilizzo incluse tutte quelle situazioni in cui si presentano particolari condizioni ambientali e/o dove le tensioni di rete possono subire fluttuazioni. La loro struttura robusta, infatti, li rende la soluzione ideale proprio per gli ambienti anche molto gravosi. I nostri caricabatterie per batterie al piombo acido possono essere adattati su richiesta a qualsiasi rete input del globo terreste e, grazie alla loro semplicità costruttiva e tecnologica, possono sempre e comunque essere riparati direttamente presso il luogo di utilizzo, anche dopo diversi anni di impiego. In questo modo, garantiamo ai clienti la continuità della produzione e l’ottimizzazione delle risorse. L’unica limitazione dei caricabatterie per batterie al piombo acido è legata proprio all’utilizzazione con batterie di tipo tradizionale.
Caricabatterie per batterie al piombo tradizionali, il funzionamento.
Nei caricabatterie per batterie al piombo acido tradizionali di ATIB Elettronica, la visualizzazione dello stato di carica avviene tramite LED per tutte le gamme, mentre il display o il keypad opzionale sono presenti nelle gamme Advanced, equipaggiate anche con la tecnologia EAV (visualizzazione allarmi semplificata). Le schede di controllo dei nostri caricabatterie per batterie al piombo sono tutte universali e totalmente programmabili: in questo modo, quindi, è possibile avere accesso a una moltitudine di parametri sia in ambito diagnostico che di puro setting dei parametri e delle funzionalità di carica, che consentono di personalizzare completamente le macchine in base alle proprie specifiche esigenze e alle condizioni di utilizzo. Le gamme Advanced possono inoltre essere dotate di porta USB per lo scarico dati e di una scheda multifunzione supplementare per gli optionals (quali AIR system/sistema di rabbocco, lampada esterna, contatto pilota, ecc). Nelle Serie 3 e 5, inoltre, i sistemi di sicurezza interessano sia la componentistica meccanica sia il software, con un doppio timer di sicurezza (punto di gassificazione/ durata massima carica) e un’ulteriore protezione termica basata su algoritmo gestito dalla scheda elettronica. I caricabatterie per batterie al piombo acido prodotti da ATIB Elettronica sono macchine efficienti e sicure, dotate anche di tecnologie innovative che facilitano l’utilizzo e aumentano le prestazioni, ideali per chi ricerca soluzioni di carica robuste, personalizzabili e di ottima resa nel tempo per le batterie tradizionali.