preloader

Caricabatterie per batterie industriali

Azienda

Dal 1989 ATIB Elettronica è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di caricabatterie per batterie industriali destinati a molteplici ambiti di applicazione ed è attiva in oltre 35 Nazioni in tutto il mondo.

anniversary-atib-2-2-2-2-2

Da oltre 30 anni sviluppiamo caricabatterie per batterie industriali all’insegna della massima efficienza, sicurezza e innovazione, già scelti e utilizzati da numerosi brand produttori internazionali leader di settore.

30 anni di esperienza

Nata nel 1989 come divisione elettronica dell’azienda ATIB Srl, produttrice di attrezzature meccaniche per carrelli elevatori, in breve tempo ATIB Elettronica ha saputo imporsi a livello internazionale come punto di riferimento per la produzione di caricabatterie per batterie industriali. Grazie all’impegno costante, alle competenze maturate

e alla gestione ispirata del suo fondatore, Fernando Orlandi, l’azienda ha raggiunto rapidamente importanti traguardi, come la presenza in oltre 35 Nazioni nel mondo, la consolidata posizione di leader di mercato per la produzione di caricabatterie destinati all’ambito della trazione e del sollevamento, e l’apertura verso mercati innovativi come il settore AGV (Automated Guided Vehicle) e della moderna logistica automatizzata.

Caricabatterie per batterie industriali di qualità a costi competitivi

La missione di ATIB Elettronica consiste nello sviluppo di caricabatterie per batterie industriali di qualità superiore, proposti a prezzi competitivi, che trovano applicazione in differenti utilizzi: dall’ambito della trazione leggera e pesante alle spazzatrici per pulizie, dalle piattaforme di sollevamento utilizzate in campo edile fino ai trattori elettrici da aeroporto.

Il fiore all’occhiello della produzione aziendale è rappresentato dai caricabatterie per l’ambito della trazione e del sollevamento,

che spazia dai caricabatterie per carrelli elevatori e muletti fino alle diverse macchine da magazzino e transpallet. Grazie all’esperienza maturata sul campo e alle competenze tecniche e tecnologiche del reparto interno di Ricerca & Sviluppo, i caricabatterie industriali ATIB Elettronica

sono già scelti e utilizzati in tutto il mondo dai principali marchi produttori in molteplici settori. Flessibilità, personalizzazione e tempestività contraddistinguono ogni progetto e ci permettono di soddisfare le esigenze dei clienti con precisione e puntualità.

Referenze e Progetti OEM

Innovazione, solidità e flessibilità per essere sempre al fianco dei clienti

La nuova sede aziendale realizzata nel corso del 2019 è una struttura moderna e organizzata disposta su oltre 10.000 mq di superficie, fortemente voluta per permetterci di offrire una produzione di caricabatterie per batterie industriali sempre più aggiornata e all’avanguardia.

0
OEM supplied
0
mq di superficie coperta su un area totale di 19.000mq
0
nazioni raggiunte
0
unità/ anno capacità produttiva potenziale

Distributori

Grazie ad una consolidata rete di collaborazioni internazionali, ATIB Elettronica è attualmente presente in oltre 35 Nazioni in tutto il mondo, supportando con successo i principali leader del settore trazione e sollevamento. I caricabatterie per batterie industriali ATIB Elettronica,

infatti, sono già utilizzati da rinomati brand produttori nel campo della movimentazione e del sollevamento delle merci, delle batterie industriali, dei veicoli elettrici, delle spazzatrici per pulizie, delle piattaforme aeree e delle batterie di ultima generazione AGV destinate alla logistica automatizzata (AGV).

Per qualsiasi dubbio
o necessità non
esitare a contattarci.

Per ulteriori informazioni o un preventivo non esitate a contattarci.


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Soluzioni flessibili e all’avanguardia ci permettono di proporre una gamma completa di caricabatterie per batterie industriali.

    La produzione di ATIB Elettronica comprende un’ampia offerta di caricabatterie per batterie industriali per rispondere con efficienza e versatilità alle differenti esigenze del mercato. Per offrire ai clienti una scelta

    personalizzata per ogni necessità, la produzione include caricabatterie convenzionali a 50 Hz per batterie tradizionali al piombo acido, una linea di caricabatterie per batterie ad alta frequenza, una gamma specifica di caricatori per batterie al litio di ultima generazione, sistemi per la diagnosi e la manutenzione delle batterie industriali e convertitori DC/ DC. Il dipartimento interno di Ricerca & Sviluppo è costantemente impegnato nella definizione di soluzioni sempre più innovative e aggiornate, per presentare al mercato prodotti ad alto contenuto tecnologico, dotati di un’elettronica sofisticata e in grado di soddisfare richieste sempre più trasversali. Proprio da questa attività di ricerca e sviluppo, ad

    esempio, nascono i più recenti modelli di caricabatterie per batterie ad alta frequenza, che si contraddistinguono per le piccole dimensioni, la protezione avanzata e la possibilità di ricaricare ogni tipologia di batteria, dal gel all’AGM fino al litio.L’ufficio tecnico interno, infine, è dotato di un laboratorio certificato per l’effettuazione dei test di collaudo, funzionamento, sicurezza e conformità elettrica della nostra produzione. L’attenzione alla qualità e alla sicurezza dei nostri caricabatterie per batterie industriali, infatti, è da sempre il fiore all’occhiello di ATIB Elettronica e, attraverso l’esecuzione di test interni di conformità, siamo in grado di garantire massimi livelli di affidabilità ad ogni prodotto.

    Azienda
    Presenti in tutto il mondo in oltre 35 Nazioni.

    Qualità
    Soluzioni innovative e sicure a prezzi competitivi.

    Contatti
    Contattaci per maggiori informazioni e richieste.

    News
    Controlla eventi, il lancio di nuovi prodotti e aggiornamenti aziendali.