preloader

Caricabatterie di trazione

Qualità

La produzione di ATIB Elettronica comprende una gamma completa di caricabatterie di trazione, per carrelli elevatori e macchine da magazzino, per veicoli elettrici e spazzatrici.

Massima cura nella produzione di caricabatterie di trazione

La nostra attività, nell’ambito della produzione di caricabatterie di trazione per l’industria della movimentazione elettrica, include un’accurata selezione delle materie prime, il design creativo del prodotto e la cura dettagliata dell’intero processo di produzione, con un’attenzione particolare alla collaborazione con i fornitori locali.


ISO9001:2015 certification

    
CE conformity + EAC conformity


CSA compliance

Sicurezza ed efficienza sono la priorità essenziale di tutte le nostre proposte.

Proprio per questo, il nostro ufficio tecnico interno è dotato di un laboratorio completo e certificato per l’esecuzione dei test di collaudo, funzionamento, sicurezza e conformità elettrica. Attraverso l’utilizzo di dispositivi di test automatici, effettuiamo scrupolosi controlli della qualità e l’aggiornamento dei nostri prodotti con cadenza semestrale.

Tutti i nostri caricabatterie di trazione, per veicoli elettrici e per carrelli elevatori sono dotati delle più importanti certificazioni a livello internazionale e rispettano perfettamente i più rigidi protocolli di sicurezza e qualità.

Servizio di assistenza rapida in tutto il mondo

Siamo sempre al fianco dei nostri clienti, garantendo risposte puntuali e precise per ogni esigenza. Il nostro personale dedicato, infatti, è sempre a disposizione per fornire una tempestiva assistenza post-vendita multi-lingua.

Caricabatterie di trazione, Brescia, ATIB Elettronica
Caricabatterie di trazione, Brescia, ATIB Elettronica
Caricabatterie di trazione, Brescia, ATIB Elettronica
Caricabatterie di trazione, Brescia, ATIB Elettronica
Caricabatterie di trazione, Brescia, ATIB Elettronica
Caricabatterie di trazione, Brescia, ATIB Elettronica
Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione dei nostri clienti, in un mercato sempre più eterogeneo e dinamico.

Per conseguire con successo questo risultato, siamo costantemente impegnati in attività di ricerca e sviluppo che ci permettono di realizzare soluzioni all’avanguardia e di qualità superiore,

sempre al passo con la continua evoluzione tecnica e tecnologica. Dai caricabatterie di trazione ai caricatori per veicoli elettrici, dai caricabatterie per muletti all’ambito delle spazzatrici per

per pulizie, tutte le nostre soluzioni sono progettate e realizzate per offrire performance elevate, lunga durata nel tempo, semplicità e sicurezza nell’utilizzo.

Per ulteriori informazioni o un preventivo non esitate a contattarci.


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Comprovata esperienza, massima attenzione al processo produttivo e aggiornamento continuo per una proposta di caricabatterie di trazione per veicoli elettrici.

    Dalla scrupolosa selezione delle materie prime fino alla produzione, ogni fase delle nostre attività è rigidamente controllata da un protocollo interno sviluppato negli anni per garantire ai nostri clienti efficienza, rapidità, flessibilità e affidabilità. Oltre alla sicurezza e alle elevatissime performance dei nostri prodotti, garantiamo sempre un efficiente servizio di assistenza post-vendita multi-lingua, in grado di supportare ogni cliente con tempestività e precisione.

    Piccole accortezze per un’ottima resa nel tempo dei caricabatterie di trazione.

    Per poter garantire le migliori prestazioni e una lunga resa nel tempo ai caricabatterie di trazione, per piattaforme aeree e per veicoli elettrici, è sempre consigliabile prestare piccoli, ma importanti accorgimenti ed azioni, così da preservarne le funzionalità e assicurare il corretto funzionamento dei prodotti. Tutti gli accorgimenti necessari sono indicati scrupolosamente dal nostro ufficio tecnico interno e sono sempre elencati nel manuale d’uso e manutenzione che accompagna ogni specifico prodotto. È fondamentale, in ogni caso, verificare il corretto impiego dei caricabatterie di trazione, di sollevamento e per veicoli elettrici, e assicurarsi di eseguire con cadenza periodica la dovuta manutenzione, così come specificata nei nostri manuali, per non ostacolare in alcun modo il funzionamento del prodotto. Tra le principali condizioni necessarie per garantire l’ottimale resa nel tempo e le migliori performance, vi ricordiamo l’installazione in un ambiente pulito e adeguatamente ventilato, senza esposizioni a eccessive fonti di calore: ideale per assicurare una più lunga durata dei nostri caricabatterie di trazione, per veicoli e per piattaforme aeree. Ulteriori precauzioni per il corretto utilizzo dei nostri caricabatterie di trazione sono il buono stato di cavi, prese e spine elettriche, la verifica e la corrispondenza dei dati di targa del caricatore e della batteria, nonché evitare la creazione di scintille. In linea generale, raccomandiamo di far controllare a personale esperto il buono stato della vostra rete elettrica, verificando che l’impianto sia adeguato per sostenere la potenza del caricabatteria e che la frequenza e la tensione siano concordi con quelli indicati dal sistema di carica. È sempre necessario anche accertarsi che i caricabatterie di trazione e per veicoli elettrici siano protetti con adeguati fusibili ritardati, come indicato nel manuale d’uso. Una corretta manutenzione periodica avviene con una cadenza mediamente quadrimestrale e include alcuni passaggi essenziali: verificare che i cavi di alimentazione e di batteria siano integri e non presentino segni di usura o danneggiamento; controllare che le spine siano in buone condizioni, senza segni bruciature, schiacciamento o altro; rimuovere polvere e sporcizia dai caricabatterie, avendo l’accortezza di cambiare luogo di installazione qualora si notassero segni di eccessiva umidità o sporco. Una volta all’anno per la gamma HF , infine, è necessario procedere con una manutenzione più accurata, che prevede anche di aprire i caricabatterie di trazione o per veicoli elettrici per una approfondita pulizia interna di ogni componente: sui circuiti stampati consigliamo di utilizzare spazzole pulite, mentre su tutte le altre parti si può utilizzare un getto di aria compressa ad una distanza di 20 cm. Oltre alla pulizia, suggeriamo di verificare il serraggio delle viti e le connessioni elettriche, nonché lo stato di fusibili, portafusibili e componenti meccaniche in movimento.

    Azienda
    Presenti in tutto il mondo in oltre 35 Nazioni.

    Qualità
    Soluzioni innovative e sicure a prezzi competitivi.

    Contatti
    Contattaci per maggiori informazioni e richieste.

    News
    Controlla eventi, il lancio di nuovi prodotti e aggiornamenti aziendali.